mercoledì 5 novembre 2008

Presentazione

Questa non è una normale presentazione, nel senso che non ho niente da presentare se non il mio costante sguardo obliquo sul mondo, la mia incapacità di vedere il bicchiere mezzo pieno se ciò di cui è mezzo pieno il bicchiere non è un liquido potabile, la mia naturale propensione a farmi fumare gli zebedei al primo sfregamento...e poi anche perchè non è finita, ho lasciato qualcosa in sospeso e qualcos'altro si aggiungerà alla lista, a mano a mano che mi vengono in mente i motivi della mia sempiterna incazzatura...

Sono incazzato, si. Sono molto incazzato e lo sono da molto tempo. Non per un solo motivo. Ogni giorno che cade sulla Terra trovo nuovi motivi per alimentare la mia incazzatura, come legnetti che . Non so se sia come dice Giorgio Albertazzi quando parla di “incazzatura giovanile”, però comincio a pensare che quando Vladimiro Milani diceva che con il tempo ci si placa, che con l’età le incazzature diminuiscono, intendeva forse dire che con l’età ci si rassegna allo status quo e non si fa più caso a quante cose non vanno come dovrebbero, non sono come dovrebbero, a questo mondo. (- continua -)

Sono incazzato perchè …siamo la repubblica dei pupazzi…in Italia non si muove niente, non si risolvono i problemi pratici della gente se non intervengono il Gabibbo, Capitan Ventosa, ….ma ci rendiamo conto di come siamo ridotti? E per fortuna c’è “Striscia la Notizia”, “Le Iene” ma anche “Report”,”Malpelo”… (- continua -)

Sono incazzato perchè…più è potente, più è ignorante...Vi Prego! Basta con la “Fantasia al Potere”! Sostituiamola con un po’ di Intelligenza! L’unica fantasia dimostrata da codesti oDorevoli – scusate il raffreddore :P – è sull’escogitare nuove ragioni per estorcerci la vita e per legiferare di conseguenza…sono anni che dico che l’unica produzione del Parlamento Italiano è materiale da barzellette, ma oramai non ho più voglia di ridere, neanche un po’! (- continua -)

Sono incazzato perchè…nepotismo, baroni…se non hai “santi in paradiso” non sei nessuno, non meriti niente, sei brutto, sei cattivo, rubi, ti droghi e puzzi pure un pochino…Invece, se per malaugurata disgrazia sei pure bravo, hai fatti tutti i tuoi compiti a casa, ti sei evoluto massacrandoti i glutei su di una sedia per un tot di anni – pochissimi, di solito sotto la media –, ti sei laureato con il massimo dei voti e bacio accademico con una tesi rivoluzionaria che getta una luce nuova su argomenti di cui si discute da anni tra gli specialisti della materia, se aspiri semplicemente a metterti al servizio del mondo facendo ricerca operativa, tentando di scoprire o di inventare qualcosa di nuovo, mai visto e decisivo per la sopravvivenza stessa del genere umano e del pianeta che lo ospita, allora…ah, beh…allora sei troppo bravo! Perché dovresti rimanere in Italia? Rifletti: qui in Italia i ricercatori sono pagati pochissimo, non hanno attrezzatura ne materiali, sono precari fino alla pensione, e inoltre i posti sono pochissimi e sono già tutti occupati dal figlio del professore, dal nipote del senatore, dal cugino del commendatore e per te c’è posto solo se tuo padre è come minimo il Papa…(- continua -)

Sono incazzato perchè…costo del petrolio, contributi statali alle aziende che costruiscono automobili…e le macchine ad idrogeno?Diamo i contributi soloa chi si impegna ad investirli tutti nella ricerca e nella produzione di autovetture funzionanti con fonti di energia veramente alternative, ecologiche, rinnovabili, facciamo ricerca sui materiali per renderli sempre più efficienti(- continua -)

Sono incazzato perchè…scie chimiche…(- continua -)

Sono incazzato perchè…multinazionali finanziarie, petrolchimiche, farmaceutiche, alimentari, ogm…(- continua -)

Sono incazzato perchè…acqua potabile privata…(- continua -)

Sono incazzato perchè…omicidi e stragi impunite, indagini depistate e insabbiate, servizi deviati…Magistratura forte con i deboli e debole con i forti…magistrati assenteisti che si difendono e pretendono pure di avere ragione…Polizia esasperata dalla mancanza di fondi che costringe gli agenti a stipendi da fame, a turni da suicidio, a non uscire di pattuglia perché la radiomobile è rotta e non ci sono i soldi per la riparazione o semplicemente manca la benzina…non esiste “diritto alla difesa”, non esiste “innocente fino a prova contraria”…quanti “colpevoli in attesa di giudizio” esistono nelle nostre carceri? Scommettiamo che se chiedete ad un’assistente sociale, una psicologa, un’educatore carcerario vi rispondono “Non ci sono innocenti in carcere”? Purtroppo il carcere non serve affatto al recupero dell’individuo, anche per la mancanza di professionalità di certe “signore” ex-sessantottine che, incapaci di farsi strada da sole al mondo o di emergere per acume e capacità di analisi, assolutamente inutili e svogliate al limite del fancazzismo che perciò portano all’effetto esattamente opposto: nelle carceri italiane si mangia rabbia. Chiedete a Barillà,
Eppure i giudici – nome collettivo che comprende i vari GIP, GUP e via enumerando – fanno della carcerazione “preventiva” la prassi…basterebbe istituire la cauzione come nell’ordinamento americano…(- continua -)

Sono incazzato perchè…immigrazione clandestina, CPT, criminalità…ignavia del Governo sia nei confronti delle Nazioni da cui parte il flusso (Libia, Tunisia) sia nei confronti della UE al fine di ottenere un aiuto concreto, fattivo, alla guardia e salvaguardia delle nostre coste, perché se proprio dobbiamo considerarci un’unica nazione…cazzo! Le nostre coste sono anche I LORO CONFINI! Sarebbe ora che anche gli altri stati della UE mettessero risorse sia economiche che tecnologiche in questo! E se è vero che c’è una legge del mare – ma che è anche semplice legge umana – che dice che se vedi qualcuno in difficoltà in mare aperto devi prestare immediato soccorso Malta e la Grecia …(- continua -)

Sono incazzato perché…recentemente ho trovato il collegamento…ho capito – perché me l’hanno detto – cosa muove il mondo…il motivatore universale…signoraggio, riserva frazionaria… e siccome alle parole sono associati sempre dei concetti a volte anche pesanti queste nuove parole sono state una tanica di benzina sul falò della mia annosa incazzatura…il nulla più caro al mondo…MASSONERIA…vorrebbe dire “società dei Muratori”(dall’inglese “masonry”) ed in effetti hanno per simbolo la squadra, la cazzuola ed il grembiule, ma non ho mai sentito di muratori facenti parte di una qualche loggia, segreta o meno io che pensavo fosse la patonza, il motore del mondo! Ah, povero me, inguaribile romantico! :P
…ma non smetto mai di imparare…(- continua -)